Notizie Federalberghi

Assemblea Generale – Roma 14 e 15 maggio 2021 – resoconto dei lavori
18/05/2021

Assemblea Generale – Roma 14 e 15 maggio 2021 – resoconto dei lavori

La 71a Assemblea generale della Federalberghi si è svolta a Roma, il 14 e 15 maggio 2021.
Hanno partecipato 104 associazioni territoriali, 2 delegazioni territoriali, 18 unioni regionali e 4 sindacati nazionali, per complessivi 2.205 voti, su un totale di 2.345 voti spettanti ai soci aventi diritto al voto.
I lavori si sono aperti con la relazione del presidente Bocca, che ha riepilogato i principali risultati conseguiti dalla federazione e ha messo a fuoco gli obiettivi su cui i nuovi organi dovranno continuare a lavorare, per lo sviluppo delle imprese e dell’organizzazione.
E’ poi intervenuto il Ministro del turismo Massimo Garavaglia ha illustrato le iniziative adottate dal Governo per accompagnare la ripartenza del mercato e le misure che sono state assunte e che si intendono assumere a sostegno delle imprese e dei lavoratori.
Sul canale youtube di Federalberghi e sul sito internet di Federalberghi è disponibile la registrazione video di entrambi gli interventi. E’ allegata una sintesi dell’intervento del presidente Bocca.
L’assemblea - all’unanimità - ha confermato alla guida di Federalberghi, per la consiliatura 2021 - 2025, il presidente Bernabò Bocca.
L’Assemblea ha poi provveduto agli adempimenti statutari, approvando la relazione sull’attività svolta dalla Federazione nel 2020, il conto consuntivo 2020 ed il bilancio preventivo 2021 ed eleggendo il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri.
Nell’ambito dell’Assemblea si sono svolte anche la riunione del Comitato Nazionale Giovani Albergatori e le assemblee dei sindacati Federalberghi Extra, Federalberghi Terme e Federalberghi Isole Minori, che hanno provveduto ai rispettivi adempimenti statutari.

Leggi tutto...
Visita promozionale alla mostra “DANTE. La visione dell’arte”
18/05/2021

Visita promozionale alla mostra “DANTE. La visione dell’arte”

Visita promozionale alla mostra “DANTE. La visione dell’arte”
Musei San Domenico Forlì 30 aprile/11 luglio
Martedì 25 maggio 2021 ore 13.45 davanti all'ingresso dei Musei San Domenico - Piazza Guido da Montefeltro, 12

Leggi tutto...
Raccolta fondi “Non Voglio Cambiare Pineta”
18/05/2021

Raccolta fondi “Non Voglio Cambiare Pineta”

Gentilissimi,
vi informiamo che è partita la seconda edizione della raccolta fondi per la rinascita della Pineta devastata dalla tromba marina del 10 luglio 2019, un evento che in pochi minuti distrusse in diversi punti la nostra splendida pineta di Milano Marittima, abbattendo circa cinquemila alberi.
L’iniziativa, ideata e coordinata da Enrico Cellini, con il sostegno del Comune di Cervia, nell’estate 2020 ha raccolto 9.285 euro che hanno consentito di acquistare e piantare 120 alberi nella parte nord est della Pineta.
Quest’anno si riapre la campagna di raccolta fondi per ripristinare altre parti dell’area distrutta.
“Non Voglio Cambiare Pineta” è un progetto di cittadinanza attiva promosso da otto giovani cittadini con il sostegno del Comune di Cervia che si rivolge a chiunque abbia a cuore l’ambiente ed in particolare la nostra Pineta.
I fondi raccolti dal progetto verranno investiti dal Comune di Cervia nell'acquisto e nella piantumazione di alberi di circa un metro e 80 cm.
Chiunque potrà contribuire, con due possibili opzioni: si potrà donare online tramite la piattaforma di crowdfunding "Gofundme" https://www.gofundme.com/f/donaalberi che li devolverà direttamente al Comune di Cervia, oppure tramite bonifico bancario direttamente all’IBAN del conto corrente del Comune aperto in occasione della raccolta fondi:
Cassa Risparmio di Ravenna IBAN: IT64M0627023615CC0150247659
Si allega alla presente una presentazione dove viene spiegato meglio il funzionamento dell’iniziativa e come aderirvi.
Cordialmente

Leggi tutto...
Pillole del mercato energetico (maggio 2021)
17/05/2021

Pillole del mercato energetico (maggio 2021)

1. AGGIORNAMENTO DAI MERCATI
2. BONUS SOCIALE PER FAMIGLIE: COS’È E COME FUNZIONA?

Leggi tutto...
Circolare n. 191: portali di prenotazione – adesione involontaria al programma zero rischi di Booking.com
14/05/2021

Circolare n. 191: portali di prenotazione – adesione involontaria al programma zero rischi di Booking.com

Sono pervenuti alla federazione alcuni quesiti concernenti la clausola 4.4 del contratto tra Booking.com e le strutture ricettive, concernenti l’accettazione delle condizioni di pagamento facilitato.

Leggi tutto...
Sanifica e purifica l’aria e le superfici automaticamente con Bioxigen di  OHOME
13/05/2021

Sanifica e purifica l’aria e le superfici automaticamente con Bioxigen di OHOME

Gent. Le Associato,
Federalberghi Ascom Cervia ha stipulato una convenzione con OHOME, azienda dedicata al noleggio di impianti di climatizzazione, pompe di calore, caldaie e stufe a pellet. In meno di 15 giorni è possibile risolvere il tuo problema senza costi iniziali e pratiche burocratiche. In questo modo potrai evitare di indebitare la tua azienda, rimanendo al passo con la tecnologia e con le normative.
Per informazioni contattare Pierpaolo Talarico Ceo e Fondatore OHOME al numero 3928207675
Sperando di fare cosa gradita, alleghiamo il materiale dedicato al nuovo prodotto Bioxigen di OHOME.
Cordiali Saluti

Leggi tutto...
Accoglienza Sicura – manuale per le strutture turistico ricettive.
11/05/2021

Accoglienza Sicura – manuale per le strutture turistico ricettive.

Federalberghi ha realizzato una nuova edizione del manuale “Accoglienza Sicura”, che illustra un bouquet di soluzioni utilizzabili all’interno delle strutture turistico ricettive al fine di prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2, per offrire adeguata protezione agli ospiti e ai collaboratori.

Leggi tutto...
Le Camminate Metaboliche
29/04/2021

Le Camminate Metaboliche

Presentiamo il progetto “Le Camminate Metaboliche”, un’interessante attività che si potrebbe proporre ai nostri ospiti per arricchire le loro vacanze. L’obiettivo è quello di offrire un palinsesto di camminate completo in grado di coprire tutta la settimana, a differenti orari e in differenti locations distribuite nelle nostre 4 località (es. Pineta di Milano Marittima e Pinarella, Spiaggia di Cervia e altri luoghi da concordare).
Grazie all’utilizzo di Cuffie Wireless sarò garantito il distanziamento. Ovviamente, si tratta di un’attività che si svolgerà all’aperto ed il tutto sarà organizzato da professionisti che si occuperanno non solo dei nostri ospiti durante le camminate, ma anche di tutta l’organizzazione - dal servizio informativo alle prenotazioni.
Noi ed i nostri ospiti potremo rimanere aggiornati su Camminata Metabolica tramite il sito, i social, l’app.
DIANA FELLA ci ha proposto una CAMMINATA METABOLICA DEDICATA A NOI OPERATORI gratuita per capire di cosa si tratta e valutare se proporla nelle nostre strutture, nella seguente giornata:
- MERCOLEDI’ 5 MAGGIO ORE 17 – PINETA DI MILANO MARITTIMA – VIA RAVENNA
In allegato Vi inviamo un’esaustiva presentazione del tipo di attività che siamo a proporvi.
Per chi volesse partecipare mercoledì 5 maggio può contattare direttamente DIANA FELLA al numero 345.3173766, oppure via mail diana.modena@camminatametabolica.it o iscrivendosi direttamente on line all’indirizzo www.camminatametabolica.it/eventi/

Leggi tutto...