Abbiamo segnalato al Sindaco di Cervia la difficile situazione che quotidianamente si ripropone nelle aree pinetali di Milano Marittima (Anello del Pino) e Pinarella (Pinetina) con la sosta prolungata di venditori abusivi che utilizzano impropriamente tali aree durante la giornata e, in particolare, in corrispondenza degli orari dei pasti negli hotel con evidenti danni, di immagine e di sostanza, per il nostro turismo.
Da sempre annoveriamo fra le eccellenze di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata la Spiaggia, che già da tempo ha avviato un interessante percorso di riqualificazione. In particolare, ci pare doveroso evidenziare quattro progetti promossi dalla Cooperativa Bagnini, in fase di avanzata realizzazione, che riteniamo utili a rafforzare la promozione dei nostri hotel.
Ascom Federalberghi organizza in collaborazione con Ial Campus di Cervia, un corso rivolto a titolari di imprese, soci e figure chiave che operano all’interno di strutture ricettive, dal titolo “Opportunità e vantaggi dell’organizzazione del turismo eco-sostenibile per lacrescita delle imprese tu istico – ricettive”
Il consiglio di Ascom Federalberghi, dopo le dimissioni da presidente di Terenzio Medri e la sua candidatura alla presidenza di Ascom Confcommercio, ha provveduto ad eleggere il nuovo presidente degli albergatori di Cervia.
La Federalberghi Ascom di Cervia promuove tre incontri di zona il cui obiettivo è definire il programma di lavoro 2010 dell’Associazione. E’ importante che gli albergatori associati intervengano evidenziando i problemi più urgenti insieme con suggerimenti e proposte da presentare nelle sedi competenti.