Proroga termini assunzioni Progetto Ponte Adriatico

  • 23/03/2022

Gent.mi colleghi,
in relazione alla circolare inviata il 1° marzo 2022, in tema di reperimento di forza lavoro, con la presente segnaliamo che il Ministero del Lavoro ha posticipato la scadenza per procedere all’assunzione di personale formato proveniente dall’Albania, nel quadro del progetto interministeriale Ponte Adriatico. Pertanto, sarà possibile procedere all’assunzione di personale fino al mese di settembre 2022.
Il progetto Ponte Adriatico si sviluppa nella ricerca e formazione di base (corsi di lingua, sicurezza ecc.) di manodopera albanese che entra in Italia attraverso le quote disponibili nel decreto flussi ma con un canale preferenziale proprio perché già parzialmente formato.
La partecipazione al progetto è del tutto gratuita per le aziende iscritte a Federalberghi Cervia. Al fine di verificare rapidamente i fabbisogni delle aziende vi chiediamo di compilare la scheda allegata indicando anche il numero di unità necessarie per un numero massimo di 3 dipendenti per struttura e di inviarla a l.matteini@ascomcervia.it .
Restano confermate le altre due modalità attivate da Federalberghi per fare fronte alla difficoltà nel reperimento di forza lavoro e che di seguito vi ricordiamo:
- domande di lavoro tramite inserzioni sponsorizzate che sono consultabili sul sito di Federalberghi alla sezione lavora con noi https://federalberghicervia.it/lavora-connoi.html
- attività di interlocuzione con gli istituti alberghieri della ragione.
Nella speranza di fare cosa gradita, porgiamo Distinti Saluti

Torna indietro

Articoli correlati