
Petizione per la riduzione della sosta a pagamento a Milano Marittima nella zona rossa.
- 08/02/2014
Trasmettiamo la comunicazione della Pro Loco di Milano Marittima, che condividiamo, per la riduzione della sosta a pagamento nella zona rossa:
"Con la presente chiediamo la riduzione delle tariffe della 'zona rossa' che, a nostro parere risultano eccessive, specie in certi periodi dell'anno e soprattutto se confrontate con altri territori limitrofi.
Attraverso la raccolta di firme, vogliamo cercare di sensibilizzare l'Amministrazione, facendo notare che tariffe troppo elevate non sono solo 'fuori mercato' e anacronistiche, ma creano disagi e numerose lamentele da parte dei turisti e dei clienti di negozi e ristoranti. Probabilmente, tariffe riviste e più consone sarebbero più adatte, specie durante il periodo invernale.
Inoltre la perdita di “introiti” derivante da questa riduzione di costi la si potrebbe recuperare in altre maniere come già suggerito più volte all’Amministrazione non gravando così sul bilancio della stessa.
Apprezziamo lo 'sforzo' dell'Amministrazione per aver deliberato la sosta gratuita durante lo scorso Natale, ma se viene fatta un'agevolazione, questa azione deve essere comunicata adeguatamente e chiaramente; nel caso specifico dell'abolizione della sosta a pagamento nel periodo del Natale 2013, si sono creati numerosi disagi, perché non era stata fatta un'adeguata comunicazione, non era chiara l'informazione sui parcometri e gli stessi parcometri prendevano i soldi, nonostante la sosta fosse gratuita.
Inoltre, segnaliamo e ribadiamo che nelle ore di normale sosta a pagamento si è percepito un vero e proprio 'accanimento' da parte degli Ausiliari, senza alcun minimo di tolleranza.
Per queste motivazioni, vi chiediamo, di condividere questa petizione e compilare il form che segue. Potete aderire alla petizione anche inviando una mail a info@prolocomilanomarittima.it , specificando i dati richiesti nel form