Nuovo portale www.italyhotels.it

  • 08/04/2014

 

Il nuovo portale, realizzato in collaborazione con AEC Vertical Booking, è online all’indirizzo www.italyhotels.it.

Di seguito, segnaliamo gli elementi di principale interesse per le aziende alberghiere e forniamo informazioni sulle modalità di adesione.

 

commissioni di vendita

Il portale ItalyHOTELS non richiede alle aziende associate al sistema Federalberghi nessuna commissione di vendita.

 

informazioni pubblicate

Il portale pubblica informazioni su più di 27.000 strutture ricettive. La struttura dei contenuti è in fase di sviluppo, ma già funzionante e consultabile in ogni sua parte.

Gli alberghi che aderiscono all’iniziativa possono integrare le informazioni presenti sul portale, pubblicando foto, descrizioni, servizi nonché – ovviamente – disponibilità di camere immediatamente prenotabili e relativi prezzi.

 

ordine di pubblicazione

Le strutture ricettive vengono visualizzate in seguito alle richieste formulate dagli utenti, sulla base dei relativi criteri.

Vengono pubblicate in posizione prioritaria le strutture che conferiscono prezzi e disponibilità e pertanto consentono all’utente la prenotazione in tempio reale.

 

fruibilità sui dispositivi mobili

La grafica di ItalyHOTELS è stata realizzata seguendo la moderna tecnologia del “Responsive Web Design” che permette alle pagine di adattarsi automaticamente al device utilizzato (pc, tablet, smartphone,ecc), consentendo sempre una navigazione ottimale.

 

channel manager

Gli alberghi possono aggiornare automaticamente disponibilità di camere e prezzi, mediante il proprio channel manager.

ItalyHOTELS ha già attivato l’interfaccia con numerosi operatori, tra cui lo stesso Vertical Booking, Blastness, Booking Expert, Fastbooking,Figaro, Leoportal, Parity rate, Passepartout, Simple booking, Sysdat e WuBook.

Sono state inoltre avviate le attività propedeutiche alla realizzazione di ulteriori interfacce con Easy channel manager, Rate gain, Rate Tiger eSite minder.

Le organizzazioni aderenti possono proporre di collegare al portale ulteriori channel manager, ferma restando la necessità di verificare la fattibilità tecnica del collegamento.

 

modalità di adesione

Gli albergatori interessati all’iniziativa possono utilizzare la scheda allegata. La scheda deve essere vidimata da Ascom Federalberghi Cervia (info Patrizia Pazzaglia tel. 0544 913916).  

Le aziende riceveranno le credenziali necessarie per effettuare l’adesione on line.

Il modulo online, parzialmente precompilato con i dati della struttura, dovrà essere integrato e modificato ove necessario.

Sarà inoltre richiesto di inserire i dati della persona che ha curato l’iscrizione, che serviranno come futuro contatto per gli aspetti tecnico-amministrativi.

La procedura di adesione si completerà con il pagamento mediante bonifico bancario da inviare via fax a Faiat Service srl al numero di fax 0642034690.

 

Successivamente, l’albergo riceverà una mail di conferma che conterrà:

- il riepilogo dei dati del pagamento;

- username e password necessari per l’accesso all’extranet del portale.

Segnaliamo che gli alberghi che hanno aderito alle convenzioni nazionali alberghiere per l'anno 2014 vengono automaticamente pubblicati anche sul portale ItalyHOTELS, senza costi aggiuntivi.

 

costi di attivazione

In questa fase, il servizio è offerto ad un prezzo promozionale di euro 100,00 (iva esclusa) che comprende l’attivazione una tantum e l'adesione alle convenzioni nazionali alberghiere per l'anno 2014 nonché l'elaborazione, la traduzione in lingua inglese ed il primo caricamento della scheda dell’hotel.

A decorrere dal 1° settembre 2014, cesserà l'applicazione del prezzo promozionale e sarà dovuto l'importo di euro 150,00.

 

sezioni territoriali del portale

Ricordiamo che, a decorrere dal 31 marzo 2014, non sono più attive le sezioni territoriali e regionali del "vecchio" portale e che i relativi url (uniformresource locator) sono stati temporaneamente reindirizzati alla pagina principale del nuovo portale.

Con successiva comunicazione forniremo informazioni in merito alla strumentazione che sarà resa disponibile per agevolare l'attività delle organizzazioni aderenti a Federalberghi che intendano promuovere la commercializzazione on line degli alberghi associati.

 

convenzione tra Federalberghi e Vertical booking

Federalberghi ha stipulato una convenzione con AEC Vertical booking, per offrire alle aziende associate condizioni agevolate per l’accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS.

Evidenziamo che il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniranno ai propri clienti l’accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.

Inoltre, Vertical booking si accollerà, per i propri attuali clienti, il costo del primo caricamento sul portale italyHOTELS (sarà invece comunque dovuta la quota di adesione alle convenzioni nazionali alberghiere).

Nel riservarci di commentare più analiticamente tale proposta con apposita circolare, alleghiamo un prospetto che ne riassume i contenuti, accompagnato da ulteriore documentazione che potrete consultare per i necessari approfondimenti tecnici.



Torna indietro

Articoli correlati