
Notifica in via telematica dei dati dei clienti alloggiati alla Questura di Ravenna
- 11/02/2014
Vi ricordiamo che le procedure previste dal Decreto Legge 201/2011 (convertito nella legge n. 214/2011 in vigore dal 2012, prevedono esclusivamente l’utilizzo del collegamento informatico denominato “Servizio invio telematico Schedine alloggiati”, attraverso il quale le informazioni relative ai clienti arrivati ed alloggiati nella struttura ricettiva verranno trasmessi alla Questura di Ravenna entro 24 ore dall’arrivo dei clienti.
I browser abilitati con quali accedere al servizio sono solo Internet Explorer e Firefox; il certificato di attivazione ha una validità biennale e la password è personalizzabile.
Ricordiamo agli albergatori che hanno attivato il servizio prima della stagione estiva 2012 di rinnovare il certificato prima stagione estiva 2014 e quindi prima dell’apertura dell’azienda.
Le modalità per il rinnovo sono sul sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it alla sezione “supporto tecnico /manuali”.
Potete scaricare il manuale aggiornato dalla home page del sito alloggiati web e stampare le istruzioni per Internet Explorer e Firefox a seconda del browser utilizzato quindi procedere a seguire le istruzioni da pag. 10 e seguenti per Internet Explorer e da pag. 8 e seguenti per Firefox.
Il servizio permette il rinnovo automatico del certificato quando lo stesso è in scadenza negli ultimi dieci giorni.