Maltempo e Campagna promozionale turistica

  • 22/05/2023

Gentilissimi, come noto nel mondo (al G7 il Primo Ministro Giapponese ha citato la nostra Regione portando solidarietà e vicinanza) la regione Emilia Romagna sta subendo ingenti danni provocati da alluvioni imprevedibili ed eccezionali. Non nascondiamo che in questo momento, alle porte della stagione turistica, siamo tutti in difficoltà.
Stiamo rimettendo tutto a posto, chiudendo argini, ripristinando collegamenti, svuotando cantine e pulendo le strade. Gli operatori turistici e migliaia di volontari da tutte le Regioni stanno aiutando per rimetterci in piedi, e non saremo mai abbastanza grati per il loro aiuto.
In pochi giorni, tempo permettendo, la costa Romagnola - e Cervia per prima, solo parzialmente interessata dei fenomeni estremi che hanno colpito altre parti della Regione - sarà quella che conoscete ed amate, pronta ad accogliere con la consueta ospitalità.
Questo è il messaggio che la città di Cervia e tutti gli operatori devono ora trasmettere per far passare in secondo piano le immagini del disastro: preparatevi perché appena spunterà nuovamente il sole dobbiamo comunicare il ritorno alla normalità, dobbiamo diffondere le previsioni meteo che riportano le proiezioni tipiche dell’inizio estate, dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti possibili (newsletter, Facebook, Instagram e tutto quello di cui disponiamo) per diffondere un messaggio di normalità.
In allegato vi inviamo un testo che vuole essere da spunto per una eventuale newsletter ai vostri contatti.
Nel frattempo siamo in contatto con la regione e con Apt Emilia Romagna per l’avvio di una campagna di comunicazione importante da avviare non appena l’emergenza sarà finita.
Sperando di fare cosa gradita
Distinti Saluti

Torna indietro

Articoli correlati