Imposta di soggiorno - Maggio 2021

  • 29/04/2021

Comunicazione del Comune
Nell’ottica della più ampia e fattiva collaborazione siamo con la presente a ricordare che a seguito delle modifiche al Regolamento di gestione, per l’annualità 2021, l’ Imposta di Soggiorno si applica dal 01 maggio al 30 settembre.
Inoltre la tariffa da applicare è unica per tipologia di struttura, per tutto il periodo di applicazione dell’Imposta dal 01/05/2021 al 30/09/2021, senza differenziazione fra alta e bassa stagione.
E' variato il link per l'accesso al portale di gestione dell'imposta: https://imposta-soggiorno.net/cervia/. Nel caso in cui eventualmente venisse digitato il precedente indirizzo web, sarete automaticamente reindirizzati alla nuova pagina web.
Il riversamento dell’Imposta di Soggiorno al Comune da parte delle strutture ricettive dovrà avvenire attraverso il nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPa o utilizzando il modello F24, con codice tributo 3936 (servizio attivo dal 01/05/2021).
A tal scopo, ed a seguito della modifica grafica del sito, abbiamo predisposto un nuovo vademecum per il pagamento a mezzo PagoPA che potrete trovare unitamente a tutte le informazioni utili sulla pagina dedicata del sito del Comune di Cervia, digitando il link: http://www.comunecervia.it/aree-tematiche/tributi-imposte-comunali/imposta-di-soggiorno.html.
Ricordiamo infine che in caso di cambio nella gestione della struttura ricettiva è necessario ottenere nuove credenziali per l’accesso al porta di gestione dell’Imposta. Al riguardo Vi invitiamo a prendere contatti con il ns. servizio serv-tributi@comunecervia.it.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento si porgono cordiali saluti.
Ufficio Tributi Comune di Cervia

Torna indietro

Articoli correlati