Emergenza coronavirus: misure di sostegno

  • 04/01/2021

I provvedimenti volti a fronteggiare l’epidemia di coronavirus hanno definito alcune misure che possono rivestire rilevante interesse per le strutture turistico ricettive e per gli stabilimenti termali.
Federalberghi ha realizzato la seconda edizione della guida (allegata) che illustra sinteticamente i principali regimi di aiuto, aiutando a individuare le soluzioni che meglio si adattano alle caratteristiche di ciascuna impresa, orientandosi tra i molti provvedimenti che sono stati adottati nel corso degli ultimi mesi (cfr. nostra circolare n. 371 del 2020).
Lo strumento può inoltre contribuire a valorizzare il ruolo del sistema associativo, rammentando tanto il contributo apportato dalla federazione e dalle organizzazioni aderenti nella fase di elaborazione e approvazione delle diverse soluzioni quanto l’assistenza che le associazioni territoriali possono fornire nella fase applicativa.
In considerazione di tali finalità, invitiamo a valutare l’opportunità di diffondere il documento su larga scala, inviandolo anche alle aziende non associate.
Il documento è disponibile anche sul sito www.federalberghi.it, nella sezione “Rapporti e Indagini”.

Torna indietro

Articoli correlati