Circolare n. 216: emergenza coronavirus – misure di sostegno per le imprese – guida rapida per le strutture turistico ricettive e gli stabilimenti termali (nuova edizione)

  • 25/05/2021

I provvedimenti volti a fronteggiare l’epidemia di coronavirus hanno definito alcune misure che rivestono rilevante interesse per le strutture turistico ricettive e per gli stabilimenti termali.
Federalberghi ha realizzato la terza edizione della guida che illustra sinteticamente i principali regimi di aiuto, aiutando a individuare le soluzioni che meglio si adattano alle caratteristiche di ciascuna impresa, orientandosi tra i molti provvedimenti che sono stati adottati nel corso degli ultimi mesi (cfr. nostre circolari n. 371 e n. 493 del 2020).
Lo strumento può inoltre contribuire a valorizzare il ruolo del sistema associativo, rammentando tanto il contributo apportato dalla federazione e dalle organizzazioni aderenti nella fase di elaborazione e approvazione delle diverse soluzioni quanto l’assistenza che le associazioni territoriali possono fornire nella fase applicativa.
In considerazione di tali finalità, invitiamo a valutare l’opportunità di diffondere il documento su larga scala, inviandolo anche alle aziende non associate.
La guida (allegata) è disponibile anche sul sito www.federalberghi.it, nella sezione “Rapporti e Indagini”.
Distinti saluti.

Torna indietro

Articoli correlati