Sito internet bonusvacanze.italyhotels.it

  • 11/03/2021

Sito internet bonusvacanze.italyhotels.it.
Il decreto legge “milleproroghe” ha prorogato sino al 31 dicembre 2021 il periodo di utilizzabilità dei cosiddetti bonus vacanze.

 

La proroga offre una interessante opportunità alle imprese, in quanto solo il 40% dei buoni in circolazione è stato già utilizzato. Pertanto, più di un milione di buoni, per un controvalore che può essere approssimativamente stimato in circa 500 milioni di euro, è pertanto ancora disponibile per essere “speso” presso le strutture turistico ricettive.
Federalberghi ha realizzato un sito internet (https://bonusvacanze.italyhotels.it) che promuove gratuitamente le strutture turistico ricettive che accettano il bonus vacanze.

 

Il sito attualmente ospita circa 3.000 strutture. Le associazioni che desiderano segnalare ulteriori strutture ricettive da pubblicare sul sito possono farne richiesta inviando alla federazione il file excel allegato, nel quale devono essere inserite alcune informazioni. Le richieste, da indirizzare a rezzi@federalberghi.it, saranno evase secondo l’ordine cronologico.
Sono allegate le istruzioni per la gestione del servizio, che consente a ciascuna impresa di rispondere alle richieste di preventivo e confermare le prenotazioni.


Il servizio è completamente gratuito (non si paga per aderire ed essere presenti sul sito, né sono dovute commissioni sulle prenotazioni).


Se l’impresa, in aggiunta a quanto sopra, desidera ottenere anche le credenziali di accesso al backoffice del portale (che consente di attivare il collegamento con il proprio channel manager, gestire autonomamente la propria pagina, le fotografie, le descrizioni in più lingue, etc.), è dovuto un contributo una tantum di euro 150 + IVA, che comprende anche la quota di adesione al programma convenzioni alberghiere.

Torna indietro

Articoli correlati