COMUNICATO STAMPA

Inserito il 17/12/2019

 

Lunedì 16 dicembre: grande giornata dedicata agli albergatori

all’Accademia dell’Ospitalità di Cervia.

 


Mattinata di formazione, presentazione del progetto di Federalberghi Ascom Cervia dedicato ai giovani che subentreranno nelle attività alberghiere di famiglia e brindisi finale degli Auguri.

 

Prosegue l’attività di alta formazione promossa da Iscom ER-Accademia dell’Ospitalità di Cervia Terenzio Medri, con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore turistico l’opportunità di apprendere nuove conoscenze, aggiornandosi continuamente tramite lezioni tenute da professionisti del settore.

Lunedi 16 dicembre, a partire dalle ore 9.30, è in programma una importante giornata dedicata agli imprenditori del settore alberghiero.

Il docente Giacomo Pini, esperto di Management, Marketing del turismo e della Ristorazione, terrà una lezione dedicata al mondo della ristorazione alberghiera. Nello specifico, si occuperà di fornire ai partecipanti nozioni e modelli relativi alla trasformazione della ristorazione in hotel dal breakfast alla cena gourmet. Nella seconda parte, la lezione sarà incentrata sui modelli vincenti per creare occasioni di consumo, analizzare i costi della ristorazione alberghiera e ottenere successo nella propria impresa.

 

Infine, l’ultima parte sarà dedicata allo sviluppo di competenze manageriali per la gestione di aziende alberghiere.

 

A seguire, Federalberghi Ascom Cervia presenterà un progetto dedicato al passaggio generazionale dell’impresa alberghiera. L’attuale consiglio, infatti, ritiene fondamentale e strategico, per il futuro delle imprese locali, investire sullo sviluppo di giovani attualmente impegnati nelle aziende alberghiere di famiglia. Giovani che un domani subentreranno alla guida degli hotel delle nostre località e che ne determineranno il successo e la crescita. Lunedì 16 dicembre sarà presentato ufficialmente il progetto di formazione imprenditoriale, dedicato a ragazzi al di sotto dei 40 anni, con l’obiettivo di coinvolgerli nella crescita delle nostre località e dell’attività associativa. 

 

 

Prosegue dunque l’attività formativa di aggiornamento e specializzazione iniziata un anno fa con l’apertura dell’Accademia dell’Ospitalità di Cervia.

All’Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri si è pertanto consolidato il programma di offerta formativa dedicato sia agli imprenditori e alle persone occupate nelle loro aziende che alle persone disoccupate che vogliono investire il loro futuro professionale nel settore turistico. Obiettivo principale dell’Accademia è promuovere e diffondere una Cultura dell’Ospitalità - organizzando corsi con docenti di alto livello garantendo un elevato standard formativo.

 

 

Per informazioni e iscrizioni: ISCOM E.R. CERVIA - Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri -

Galleria Vittorio Zoffoli, 4 - 48015 Cervia - RA Tel. +39 0544 1847004 mail: info.cervia@iscomer.it

 

Comunicato stampa a cura di Confcommercio Ascom Cervia

Torna indietro