Tutto pronto per il gemellaggio con Aalen

  • 23/04/2011
Il sito per il gemellaggio

"Il gemellaggio – spiega il sindaco Roberto Zoffoli - è l’espressione di un’unità e di un’identità europea costruita dalla gente comune ed è probabilmente l’elemento fondamentale del cammino verso lo sviluppo di una cittadinanza europea".

 

Il rapporto di amicizia tra le Città di Cervia e di Aalen ha questo elevato obiettivo e si inserisce nell’ambito delle relazioni fra la Provincia di Ravenna, di cui Cervia fa parte, e la Provincia tedesca dell’Ostalb, instaurate con il protocollo di gemellaggio sottoscritto nel 1990.

 

Nel corso di questi 20 anni le relazioni tra le due Province hanno favorito la promozione del territorio ravennate in Germania e, inoltre, hanno promosso la nascita di nuovi e concreti rapporti di amicizia tra diversi comuni italiani e tedeschi. Cervia diventa il nono Comune della Provincia di Ravenna a gemellarsi con città della provincia dell’Ostalbkreis (gli altri sono Bagnacavallo e Neresheim; Bagnara e Adelmannsfelden; Casola Valsenio e Bartholomä; Castel Bolognese e Abtsgmünd; Cotignola e Hüttlingen; Faenza e Schwäbisch Gmund; Solarolo e Kirchheim am Ries; Russi e Bopfingen).

Torna indietro

Articoli correlati