TEMPISTICHE LAVORI STRADALI IN VIALE MARTIRI FANTINI

  • 23/03/2011

COMUNICATO STAMPA

FEDERALBERGHI INTERVIENE SULLE TEMPISTICHE DEI LAVORI STRADALI A CERVIA

 

Ascom Federalberghi esprime il suo disappunto sulla programmazione dei lavori stradali in corso in via Martiri Fantini e nel relativo argine del canale.

La chiusura della strada in direzione Milano Marittima è destinata a creare gravi problemi di traffico poiché  appesantirà gravemente la circonvallazione di Cervia penalizzando, in particolare, le forniture alberghiere che con partenza dalla zona artigianale di Cervia sono dirette negli hotel di Milano Marittima. Poiché  già in questi primi weekend di bassa affluenza turistica sono stati registrati problemi di traffico, pur in presenza delle opportune segnalazioni stradali, si può facilmente immaginare cosa potrà accadere in stagione. La fine lavori, infatti, è prevista  entro il 30 giugno 2011.

Ascom Federalberghi  ribadisce con forza che in una località balneare importante come Cervia la programmazione dei lavori stradali deve tener conto dei “tempi turistici” e far sì che fino dall’inizio di stagione la città sia pronta ad accogliere i turisti senza causare difficoltà e disagi simili a quelli che essi incontrano nelle città di provenienza. Pertanto, nel caso di via Martiri Fantini, sarebbe stato più opportuno iniziare i lavori a fine settembre e completarli durante i mesi invernali. 

Chiediamo che l’amministrazione comunale, comprendendo la nostra preoccupazione, provveda ad aprire anche solo momentaneamente il traffico in entrambe le direzioni di marcia, almeno nei giorni di maggiore afflusso, quali ci auguriamo siano i prossimi weekend di primavera.

Torna indietro

Articoli correlati