INIZIATIVA PROMO-COMMERCIALE PER AALEN

  • 09/06/2011

COMUNICATO STAMPA

 

Prosegue l’iniziativa promo-commerciale realizzata dai sindacati degli albergatori cervesi a seguito dell’importante gemellaggio con la città di Aalen.

Infatti, dopo la sottoscrizione del gemellaggio, avvenuta ad Aalen ai primi di maggio, sia durante lo Sposalizio del Mare nella nostra città, gli albergatori hanno comunque voluto proseguire quel percorso di fattivo lavoro affinché il rapporto istituzionale sia funzionale all’attività di promo-commercializzazione messa in campo.

Durante la trasferta ad Aalen gli albergatori cervesi avevano avuto modo di contattare alcuni giornalisti della provincia dell’Ostalbkreis di cui Aalen fa parte.

In questi giorni due di loro sono ospiti degli albergatori cervesi e sono stati messi nella condizione di fargli conoscere le eccellenze del nostro territorio. È quindi cominciato un tour con visite guidate presso il Circolo Velico, lo stabilimento termale, il Golf Club, le Saline, il parco naturale, la pista di atletica ed altri siti.

Durante questo tour i due giornalisti Joachim Ostowski e Peter Hageneder hanno apprezzato l’offerta turistica della nostra città e hanno sottolineato come Cervia abbia ben di più da offrire oltre al binomio mare-spiaggia che pur si presenta come un’ottima eccellenza. Nella giornata di ieri, durante l’incontro al Circolo Velico con il Presidente Zoli, i giornalisti hanno avuto modo di conoscere l’iniziativa de “La Rotta del Sale” alla quale vorrebbero partecipare fin dalla prossima edizione. Hanno sottolineato come tali eventi siano di grande attrattiva e proprio perché hanno un forte radicamento storico, sono altamente impattanti nell’opinione pubblica tedesca.

In questi giorni la visita alla città prosegue. Fra gli albergatori cervesi e i giornalisti è stato comunque stretto un accordo per il quale il sito predisposto ad hoc per la promozione (www.freundeausaalen.de) sia linkabile nel sito www.ostalb.net che risulta essere uno dei più seguiti dell’intera provincia tedesca. Sempre nel proseguo delle iniziative, gli albergatori parteciperanno ad una grande festa che si terrà nella città di Aalen nel mese di ottobre con un proprio stand, per continuare l’opera di promozione nel territorio.

Torna indietro

Articoli correlati