Coronavirus - Federalberghi Cervia-Comunicazione dell'Assessore Regionale Andrea Corsini

  • 24/03/2020

Gent.mo,

con la presente ti invio la lettera recapitataci dall'Assessore Regionale alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, Turismo e Commercio Andrea Corsini in merito alla grave emergenza sanitaria del COVID-19 che colpirà seriamente il settore turistico. Si registrano già i primi danni e l'emergenza economica sarà ancora più evidente nei prossimi mesi - con strascichi molto preoccupanti.

All' interno del documento sono descritte nel dettaglio le azioni urgenti messe in campo dalla Regione, in attesa dei decreti statali, tra le quali figurano i provvedimenti urgenti volti a dare una prima tempestiva risposta a sostegno dell'occupazione e la liquidità alle imprese.

Pertanto, la situazione è ancora in fieri e l'Assessore ci rassicura sul massimo impegno per rendere operativi tutti gli strumenti che la Regione ha a sua disposizione, inlcuso il massimo stimolo e sollecitazione al Governo ad emanare i provvedimenti di sua competenza, per sostenere le imprese nel loro sforzo per superare l'attuale crisi di liquidità ed occupazionale.

Ti chiedo di leggere con attenzione il documento e inviarci a info@federalberghicervia.it        osservazioni, idee, sollecitazioni e commenti che raccoglieremo e includeremo nella risposta che l'Associazione invierà a stretto giro di posta all'Assessore Andrea Corsini.

Torna indietro

Articoli correlati