CERVIA COUNTRY

  • 03/06/2011

CERVIA COUNTRY

 

MAGAZZENI DEL SALE - 10-11-12 GIUGNO 2011

Mostra di antiquariato, arredo giardino, modernariato, brocantage

Novita’: l’allestimento di un vero e proprio laboratorio del restauro

 

La prima edizione di Cervia Country, è nata dall’ esigenza di rivalutare ed apprezzare gli antichi mestieri e le antiche botteghe unendo il gusto per la qualità antica e moderna  degli arredi; esporranno antiquari provenienti da tutt’ Italia.

 

I Magazzeni del sale-Torre sono un’ esempio di archeologia industriale molto suggestivo, dove, per 3 giorni,  si potranno visitare le opere esposte: dalle cornici antiche, mobili dipinti e oggetti dal 1700 ai giorni nostri, tutto all’ insegna della cultura.  Ogni antiquario lo interpreta secondo la sua sensibilità artistica, realizzando un’installazione che utilizza pezzi d’epoca, accessori e materiali edili d’antiquariato outdoor. 

 

Una sala è dedicata interamente all’ arredo moderno outdoor, curato da luxury living showroom Fendi casa & Kenzo maison dove viene rappresentato l’arredo da giardino in forma attuale.

 

Laboratorio del restauro:

durante il CERVIA COUNTRY è presente SOLUZIONI D’ARTE di Stefano Valbonesi il cui punto d’eccellenza è il restauro ligneo, il restauro e la ricostruzione delle lacche antiche.  Particolarità è l’utilizzo dei prodotti naturali quali cera, propoli, miele, erbe, tinture madri.

Valbonesi, interagendo con il pubblico, presenterà la sua bottega del restauro, preparerà colori, racconterà i mobili.

 

L’ ingresso della mostra è dedicato ad un’ ambiente cucina dove verranno esposti prodotti tipici locali Emiliano Romagnoli, di origine dop;  l’ antica bottega Pascucci esporrà  tele per le stampe a mano su tessuti di lino o produzioni  sempre artigianali per dare un prodotto  di grande qualità, mentre Baraldi pietre antiche esporrà pozzi e vasche di marmo, quattro statue in terracotta, raffiguranti le 4 stagioni e camini antichi.

 

Visitate il sito www.cerviacountry.it

 

L’iniziativa è promossa all’Ascom Confcommercio di Cervia con la collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Cervia – L’INGRESSO E’ GRATUITO

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa:

Strategic Tailor Made Events

Managing Director

Di Stefano Sara

392 76 311 75

ORARI

VENERDI’ DALL 16,00 ALLE 24,00

SABATO DALLE 14,00 ALLE 24,00

DOMENICA DALLE 10,00 ALLE 20,00

Torna indietro

Articoli correlati