TOUR GUIDATO IN BICI TRA MARE, SALINA E PINETA con merenda in fattoria - VENERDI’ 22 SETTEMBRE

Inserito il 13/09/2017

 

TOUR GUIDATO IN BICI TRA MARE, SALINA E PINETA con merenda in fattoria - VENERDI’ 22 SETTEMBRE  

 

Gentili colleghi,

riceviamo ed inoltriamo ritenendola un'opportunità sul territorio la locandina allegata per promuovere due escursioni guidate in bici che si svolgeranno sabato 6 maggio e sabato 20 maggio.

 

Programma venerdì 22 settembre 2017

 

DigiBike Cervia Tour - in bicicletta tra mare, salina e pineta per la scoperta della città e dei suoi tesori naturali in modo attivo

Ritrovo ore 8.45 e partenza ore 9.00 - Via Evangelisti 4 - Torre San Michele, Cervia
km: 20 adatto a tutti


Bike tour guidato in natura: attraversando per intero la pineta di Cervia raggiungeremo il mare alla foce del fiume Savio. Seguendo l’argine i partecipanti saranno accolti alla Fattoria Rubboli per una merenda a base di frutta fresca e dolcezze di casa. Il ritorno a Cervia avverrà costeggiando la Salina, con generose viste sui bacini salanti, gli ambienti naturali, l’antica Salina Camillone, dove si raccoglie il più pregiato dei Sali di Cervia. In conclusione breve visita al Museo del Sale, per un ultimo racconto su questa città di uomini, mare, sole e vento.

 

L'evento è pensato in particolare (ma non solo) per ospiti e indotto di Ironman, per la sco- perta della città e dei suoi tesori naturali in modo attivo.
Ticket 15 euro (merenda inclusa). Il biglietto si acquista alla partenza.

 

Per informazioni potete contattare Cristina Merloni, guida ciclistica UISP e accompagnatore Turistico Regione Emilia Romagna cell. 338 8684258

www.digibike.it http://www.cristinamerloni.it


Torna indietro