The winner is… Mister Riciclone 2015!

Inserito il 17/04/2015

 

The winner is… Mister Riciclone 2015!

Giovedì 16 aprile alle ore 10 a Correggio (RE) la premiazione del Trofeo che fa divertire i bimbi insegnando loro le arti dell’ecologia.

 Un progetto di Ascom Federalberghi Cervia e la Compagnia dei Guardiamondo per l’Eco Vacanza.

 

Ogni oggetto prima di essere buttato via può ricevere una nuova vita e trasformarsi in qualcosa di stupefacente. Lo sanno bene i bambini che hanno partecipato al Trofeo Mister Riciclone 2015, un concorso ecologico e divertente – organizzato da Ascom Federalberghi Cervia, in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo per l’Eco Vacanza 2015 - che ha visto protagonisti i più piccoli nell’ideare con materiali di riciclo la mascotte ufficiale della Compagnia dei Guardiamondo, paladini delle esperienze eco, impegnati nel sensibilizzare alle tematiche ambientali tra hotels e strutture. Giovedì 16 aprile 2015 in Corso Mazzini a Correggio (RE) – di fronte al Comune - si terrà la cerimonia di premiazione dei piccoli della 3a elementare del Convitto Nazionale “Rinaldo Corso”. L’appuntamento è alle 10.00 e saranno presenti Ilenia Malavasi, sindaco di Correggio e Luca Coffari, sindaco di Cervia. Per Ascom Federalberghi Cervia interverranno i consiglieri Luca Sirilli e Leo Lucchi, per Modena Fiere che ha sponsorizzato il Trofeo durante l’evento Children’s Tour (che si è svolto a Modena dal 20 al 22 marzo 2015) Paolo Fantuzzi e per la Compagnia dei Guardiamondo Daniele Fontanili. I bimbi hanno realizzato le loro opere di riciclo, postandole su Facebook, dove le vincitrici sono risultate quelle con più “mi piace” ricevuti. Saranno premiati con 240 risme di carta da fotocopie certificata Fsc per la loro scuola.

 

Il Trofeo Mister Riciclone 2015 fa parte del progetto dell’Eco Vacanza 2015, che permette ai piccoli e le loro famiglie di vivere una settimana green e creativa, dal 13 al 20 giugno, fra i diversi alberghi di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) aderenti all’iniziativa. Gli hotels si trovano tutti in una zona particolarmente attenta alla questione ambientale, dotata di grandi aree verdi, piste ciclabili e luoghi dedicati come il Parco della Salina, la Casa delle Farfalle o il CerviAvventura. E durante il soggiorno i bambini possono sbizzarrirsi tra giochi, laboratori, esperienze nella natura e sulle spiagge, avventure e cacce al tesoro, tutte all’insegna di una vita sana, a protezione del pianeta.

L’elenco degli hotel aderenti al progetto Eco Vacanza è pubblicato sul sito www.ecovacanza.eu.

 

Per tutti gli ospiti dell’Eco Vacanza c’è in regalo un kit di benvenuto, inoltre per chi si gode la vacanza per almeno 5 giorni c’è un buono di 70 euro di materiale di cancelleria per la scuola.

 

Il progetto Eco Vacanza 2015 è promosso da Ascom Federalberghi Cervia e rientra nel calendario del “Festival dei Bambini” dell’Unione di Prodotto Costa

www.ilfestivaldeibambini.it.

 

 

 

Per scaricare immagini in alta definizione:

http://www.ellastudio.it/it/comunicato-stampa/6539/the-winner-is-mister-riciclone-2015 

 

 

Per informazioni: Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo

E-mail: info@riscoprilanatura.it

Sito Web: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it


Torna indietro