Tappa a Cervia Mille Miglia – Passaggio da Ravenna del Giro d’Italia

Inserito il 14/05/2019

 

Tappa a Cervia Mille Miglia – Passaggio da Ravenna del Giro d’Italia

 

Gent.mi albergatori,

con la presente siamo lieti di comunicarvi il programma di due eventi molto importanti che interesseranno la nostra città e Ravenna: la Mille Miglia e il Giro d’Italia.

 

Mille Miglia

Prenderà il via mercoledì 15 maggio 2019 la trentasettesima edizione della rievocazione della Mille Miglia. Il classico percorso verso Roma e ritorno terminerà a Brescia il sabato con tappe a Cervia-Milano Marittima, Roma e Bologna. Per il secondo anno Cervia sarà la prima tappa di gara della corsa. L'edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d'eccezione, testimonianze della storia del design e dell'automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro.

 

Arrivo e partenza della Mille Miglia della tappa a Cervia - Milano Marittima

Mercoledì 15 maggio alle 14.30 da Brescia partirà la Mille Miglia che farà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima.

Arrivo a Cervia dalle ore 21.55 alle ore 24.00 sotto la Torre San Michele; in piazza Garibaldi dalle 20.20 arrivo Ferrari Tribute to 1000 Miglia, dalle 21.20 arrivo Mercedes-Benz 1000 Miglia Challange.

Partenza per Roma giovedì 16 maggio dalle ore 6.15 da Milano Marittima - Anello del pino

A questo link il programma dettagliato http://www.turismo.comunecervia.it/it/eventi/manifestazioni-e-iniziative/sport-giochi/mille-miglia

 

Giro d’Italia

L'Emilia Romagna si veste di rosa e si prepara ad ospitare la tappa di partenza del 102° Giro d'Italia.

Ravenna sarà la sede della 10a tappa fissata per martedì 21 maggio: un percorso attraverso la Pianura Padana che toccherà località come Lugo, Massa Lombarda, Granarolo nell’Emila e Crevalcore, per poi giungere in volata a Modena.

Per l'occasione tutta la città si vestirà a festa ospitando tantissimi eventi, spettacoli e iniziative che - dal 17 al 21 maggio - coinvolgeranno cittadini, turisti e tutti gli appassionati del mondo delle due ruote.

A questo link il programma dettagliato http://www.giroditalia.it/it/

Torna indietro