Seminario Operativo Wellness Valley - Romagna Benessere

  • 21/01/2015

 

Il Consorzio Wellness Valley - Romagna Benessere realizzerà un Seminario operativo rivolto agli Operatori turistici del Comune di Cervia (Alberghi e Stabilimenti balneari) nella giornata di

 

Martedì 27 gennaio 2015 alle ore 10.00

presso la sala conferenze del Museo del Sale

Magazzini del Sale in Via Nazario Sauro a Cervia

 

Nel corso del Seminario saranno presentati i parametri necessari alle strutture ricettive e agli stabilimenti balneari per ottenere il marchio “Wellness Valley” e le relative modalità di adesione al Consorzio.

 

“WELLNESS WALLEY: UNA OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER IL TURISMO IN ROMAGNA”

 

Programma

 

Il progetto “Wellness Valley e Romagna Benessere” e le attività di Apt Servizi dedicate alla promozione del prodotto “wellness”

Emanuele Burioni - Direttore Apt Servizi S.r.l.

 

Presentazione del progetto Wellnes Valley e Romagna Benessere

Luigi Angelini - Wellness Foundation

 

Il mercato del wellness tourism internazionale

Stefano Bonini - Coordinatore Consorzio Wellness Valley

 

Potenzialità e progetti del Consorzio Wellness Valley e Romagna Benessere

Paola Batani - Presidente Wellness Valley, Claudio Fantin - Vice Presidente Wellness Valley

 

Il sostegno delle Associazioni

Fantini Pietro - Direttore Regionale Confcommercio Emilia Romagna

Stefano Bollettinari - Direttore Regionale Confesercenti Emilia Romagna 

 

Il Consorzio turistico “Wellness Valley - Romagna Benessere” si pone l’obiettivo di:

 

1. Valorizzare turisticamente un “ecosistema” nel quale il buon vivere si declina nello straordinario patrimonio umano, sociale, culturale e ambientale della Romagna;

 

2. Mettere in rete un’offerta unica altamente selezionata in grado di garantire standard ospitali e di servizio di qualità elevata e attrarre quei flussi turistici che vogliono trascorrere una vacanza di qualità all’insegna dello star bene;

 

3. Creare un modello unico di territorio turistico che tutela il turista, nel quale il concetto di “wellness” viene declinato da più soggetti in maniera coerente e innovativa (alberghi, stabilimenti termali, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc);

 

4. Promuovere e commercializzare un posto irripetibile nel quale vivere un’esperienza di vacanza diversa, all’insegna dello star bene inteso come il giusto mix di mangiare bene, dormire bene, sentirsi protetti, rilassarsi, essere attivi, ecc).

 

Per confermare l’adesione occorre contattare

Patrizia Pazzaglia tel. 0544 913916 p.pazzaglia@ascomcervia.it


Torna indietro

Articoli correlati