PROGETTO “ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA DEL TERRITORIO CERVESE”

Inserito il 08/08/2017

 

PROGETTO “ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA DEL TERRITORIO CERVESE”

 

Cari colleghi,

La settimana scorsa è partito il progetto "Analisi della domanda turistica del territorio cervese", che ricordiamo, si avvale delle competenze della prof.ssa Magda Antonioli, direttore MET (Master in Economia del Turismo) presso Università Bocconi e ha come obiettivo indagare in modo approfondito le tipologie di turisti che scelgono la nostra località o che potrebbero sceglierla se saremo in grado di comprendere le motivazioni e le esigenze che li indirizzano verso mete concorrenti.

Vi ricordiamo che per la sua buona riuscita si richiede la nostra piena collaborazione affinché l’indagine condotta dal team della Bocconi possa ottenere i risultati prefissati, pertanto Vi invitiamo a darne la massima diffusione.

Il questionario è in tre lingue (italiano, tedesco, inglese) e va proposto sia ai clienti presenti in hotel sia ai clienti che hanno già ultimato il periodo di vacanza.

Per raggiungere l’obiettivo prefissato Vi invitiamo a darne la massima divulgazione invitando i turisti nostri ospiti alla compilazione del questionario e ad inviare tramite mail la comunicazione allegata agli ospiti che hanno soggiornato nella vostra durante l’estate 2017.

 

Per essere più incisivi vi invitiamo a stampare le comunicazioni allegate e farle trovare nelle camere o affiggerle negli spazi comuni dell’albergo.

 

Esso va compilato principalmente on line e in alternativa, per chi preferisce, in versione cartacea che è già disponibile presso la sede Confcommercio (in questo secondo caso va riconsegnato in associazione nell'apposito contenitore presso la reception entro il 15 settembre 2017).

Cordiali saluti.  

Torna indietro