"Milano e Milano Marittima per lo sport"

Inserito il 20/09/2012

Giornata dedicata allo sport e ai giovani il 27 settembre a Milano Marittima, per celebrare ancora una volta il Centenario della città giardino. La giornata è un'ulteriore occasione per rinsaldare e valorizzare il legame con la città di Milano, con la quale sono state realizzate numerose iniziative sia a Cervia, sia a Milano, che sono state e potranno essere anche in futuro un'opportunità di promozione e valorizzazione dell'operato della nostra città.

 

In questo contesto non poteva mancare un grande evento dedicato allo sport, che per Cervia ha sempre rappresentato un elemento fondamentale di partecipazione e integrazione, indispensabile per la socializzazione, la formazione e la crescita delle persone e per il benessere individuale e collettivo.

L'evento "Milano e Milano Marittima per lo sport" è realizzato grazie al determinante sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna.

La giornata si articola in due fasi e prevede alla mattina un convegno e al pomeriggio una partita di calcio.

Il convegno "Giovani e sport" previsto alle ore 11.00 si svolgerà nella sala convegni della Premier Suites Hotel di Milano Marittima con la  conduzione del giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti.

Introducono Roberto Zoffoli (Sindaco di Cervia) e Romano Argnani (Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna). Partecipano Filippo Galli (Direttore Settore Giovanile A.C. MILAN), Roberto Samaden (Direttore Settore Giovanile F.C. INTER), Arrigo Sacchi (Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili), Maurizio Viscidi (Vice Coordinatore Tecnico Nazionali Giovanili), Davide Ballardini (Allenatore professionista), Alberto Mambelli (Consigliere Federale FIGC e Vicepresidente Vicario Lega Nazionale Dilettanti).

La partita  "Torneo giovanile del centenario di Milano Marittima A.C. MILAN vs F.C. INTER", esordienti classe 2000, si terrà alle ore 15.00, allo Stadio G.Todoli (Stadio dei Pini) di Milano Marittima.

 

L'ingresso è libero e tutti i cittadini e gli ospiti sono invitati a partecipare.

 

"Lo sport è un elemento che caratterizza fortemente la nostra offerta turistica - dichiara il sindaco Roberto Zoffoli. - Ecco perché abbiamo voluto organizzare questo evento che, seguendo il filo conduttore delle celebrazioni del Centenario di Milano Marittima coinvolge la città di Milano attraverso le squadre esordienti del Milan e dell'Inter, che si affronteranno nel nostro Stadio Germano Todoli offrendoci uno spettacolo agonistico rivolto ai giovani concittadini e non solo. La pratica sportiva e il coinvolgimento dei giovani è un tema caro all'Amministrazione comunale e alla fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna che hanno voluto arricchire l'evento con una tavola rotonda per un approfondimento dell'argomento. Concludo con due ringraziamenti particolari: alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna per il sostegno all'organizzazione e ad Arrigo Sacchi, grande amico di Cervia, che anche in questo caso ci è vicino".

Le celebrazioni del Centenario di Milano Marittima sono organizzate dal Comune di Cervia in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, con la Provincia di Ravenna, con la Camera di Commercio di Ravenna e con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Torna indietro