La Privacy nell’Ospitalità

Inserito il 11/04/2019

 

“La Privacy nell’Ospitalità”

Guida all’applicazione del Regolamento (UE) n. 679 del 2016 “GDPR

Modelli di informativa per i clienti tradotti in  inglese tedesco, francese e  russo

 


Gentile collega,

per agevolare il corretto adempimento degli obblighi previsti dal Regolamento Europeo per le aziende ricettive, Federalberghi ha realizzato la Guida “La Privacy nell’ospitalità”, edita da ISTA nell’ambito della collana “Le Guide degli Alberghi”, e realizzata con il patrocinio dell’Ente Bilaterale Nazionale del settore Turismo.

 

La Guida analizza i trattamenti tipici delle aziende ricettive, indicando gli adempimenti richiesti dalla normativa. Sono anche riportati alcuni modelli di informativa e acquisizione di consenso che le aziende possono utilizzare, modificandoli e integrandoli secondo le specifiche esigenze.

 

La Guida è stata realizzata con l’auspicio di dare un contributo fattivo per un'applicazione logica e razionale della normativa, e sarà aggiornata nel caso in cui l’emanazione di specifici provvedimenti del Garante rendano necessario rivederne i contenuti e la modulistica.

 

Sempre nell’ottica di aiutare nel corretto adempimento degli obblighi di legge relativi al GDPR si allegano il modello di informativa per i clienti in italiano e i modelli tradotti in lingua inglese, tedesco, francese e  russo.


Per tutte le informazioni relative alla materia “Privacy” è possibile contattare il dott. Lorenzo Matteini 0544-913919 mail l.matteini@ascomcervia.it.

Torna indietro