Il Paese dei Balocchi

  • 11/05/2012

La Pro-Loco di Pinarella Terraeventi organizza un weekend dedicato ai più piccoli: sabato 26 e domencia 27 maggio si terrà per le vie di Pinarella l'evento "il paese dei balocchi".

 

Si tratta di giochi, animazione, spettacoli e tanto tanto divertimento per bambini di tutte le età. Come racconta Carlo Collodi nel suo romanzo Le avventure di Pinocchio, “lì non vi sono scuole, lì non vi sono maestri, lì non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai. Il giovedì non si fa scuola, e ogni settimana è composta di sei giovedì e di una domenica”. Stiamo parlando del famoso Paese dei Balocchi che si terrà in viale Italia a Pinarella di Cervia.

 

Un mondo di giochi accoglierà i bambini con i loro genitori per far vivere loro un vero fine settimana da favola. Il parco avventura, i gonfiabili, la maxi pista di trattori a pedali e il trenino sono solo alcune delle attrazioni. A divertire piccoli e grandi ci saranno clown, mascotte, giocolieri, trampolieri, indiani e cowboy e “truccabimbi”. Per non dimenticare il cinema in 5D, gli spettacoli di magia, Hula Hop e burattini, oltre alla possibilità di ballare la baby dance. Ci sarà tutto quello che serve per trascorrere un weekend di risate e svago.

 

Federalberghi Cervia deve congratularsi con gli organizzatori, ricordando che una idea simile era stata proposta qualche tempo fa all'allora assessore al turismo Nevio Salimbeni; vi rimandiamo alla nostra proposta che a nostro avviso potrebbe fungere da spunto anche per migliorare il paese dei balocchi:

 

http://www.federalberghicervia.it/notizia/proposta-il-mese-del-bambino.html

 

(proposta "il mese del bambino" nel comune di Cervia)

Torna indietro

Articoli correlati