IL NEGOZIO NELL’ERA DI INTERNET

Inserito il 22/03/2016

 

GIOVEDI’ 24 MARZO 2016 ORE 15.00

PRESSO SALA BINI CONFCOMMERCIO RAVENNA

 

Il negozio nell’era di internet

 

Cosa fare sul web e nel negozio quando il tuo concorrente si chiama Amazon

 

“Il negozio nell’era di internet: Cosa fare sul web e nel negozio quando il tuo concorrente si chiama Amazon’ è il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 24 marzo, alle ore 15.00, presso la Sala Bini di Confcommercio Ravenna (Via Oriani 14 - Ravenna).

L’iniziativa è organizzata da Confcommercio provincia di Ravenna.

Dopo il saluto di Mauro Mambelli Presidente Confcommercio Ravenna, Fabio Fulvio Responsabile Settore Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio Nazionale illustrerà la guida “Il negozio nell’era di internet’ che contiene suggerimenti sulle strategie offline (cosa fare nel negozio) e online (cosa fare sul web) che un negozio dovrebbe mettere in atto per esaltare l’esperienza di acquisto dei propri clienti e sopravvivere con successo nell’era di internet. Sono illustrati, inoltre, indici per la misurazione della performance di un negozio, e suggerimenti per la selezione, gestione e formazione del personale, l’asset più importante in una attività di servizio come il commercio al dettaglio.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il nuovo sito di e-commerce www.compracomodo.it da parte di Francesco Carugati Direttore Ascom Confcommercio Faenza. Le conclusioni sono affidate a Paolo Caroli Presidente Confcommercio provincia di Ravenna.

Compracomodo.it è il primo portale di e-commerce del territorio provinciale che dà, a chi ne fa parte, la possibilità di creare un proprio spazio vetrina e caricare un catalogo di prodotti per attivare uno Shop On-line. E’ una piattaforma molto performante e facile da usare, dove ognuno crea e gestisce il proprio negozio On-Line e alla tradizionale vendita unisce un sistema di voucher, sempre gestiti in totale autonomia da parte di ogni utilizzatore, per offrire soluzioni personalizzate e permettere di accedere a sconti e promozioni molto vantaggiose. Il progetto nasce dalle esigenze dei commercianti di attivare o migliorare la loro presenza in rete ed avere un sistema di vendita flessibile e sicuro per rispondere alle nuove esigenze di chi si sta abituando a comprare online. Gli esercenti aggregandosi hanno la possibilità di condividere l'investimento per il progetto e la sua diffusione, offrendo al tempo stesso al visitatore del sito una quantità di prodotti e servizi in totale autonomia. Non ci sono intermediari, quindi i prezzi esposti sono quelli effettivamente applicati da ogni singolo esercente.

I partecipanti al convegno saranno omaggiati del libro ‘Il negozio nell’era di internet’ della Collana Le Bussole.  

 

Per informazioni: 0544 515718 • www.confcommercioprovinciaravenna.it.

La partecipazione è gratuita.

 

 

CONVEGNO

 

IL NEGOZIO NELL’ERA DI INTERNET

Cosa fare sul web e nel negozio quando il tuo concorrente si chiama Amazon

 

Giovedì 24 marzo 2016 ore 15,00

Confcommercio Ravenna Sala Bini - Via Oriani 14 – Ravenna

 

PROGRAMMA

 

Saluto

Mauro Mambelli

Presidente Confcommercio Ravenna

 

Intervento

Fabio Fulvio

Responsabile Settore Politiche per lo Sviluppo

di Confcommercio Imprese per l’Italia

 

Nel corso dell’incontro verrà presentato il nuovo

Sito di e-commerce www.compracomodo.it

Francesco Carugati

Direttore Ascom Confcommercio Faenza

 

Conclusioni

Paolo Caroli

Presidente Confcommercio provincia di Ravenna

 

Per informazioni:

0544 515718 • www.confcommercioprovinciaravenna.it

PARTECIPAZIONE GRATUITA 

 

 

IL PRESENTE VALE COME INVITO

Torna indietro