Dal Centenario 2012 all'Expò 2015

Inserito il 05/10/2012

DAL CENTENARIO 2012 ALL’EXPO’ 2015

 

ASCOM FEDERALBERGHI CHIEDE DI PROSEGUIRE CON UNA PROGETTUALITA’ INNOVATIVA IL PERCORSO PROMOZIONALE INTRAPRESO  IN OCCASIONE DELL’ANNIVERARIO DELLA FONDAZIONE DI MILANO MARITTIMA

 

Ascom Federalberghi Cervia ha sempre concepito le celebrazioni del Centenario della fondazione di Milano Marittima come avvio di un percorso promozionale il cui obiettivo naturale è la partecipazione all’esposizione internazionale di Milano del 2015.

Per questo motivo, l’associazione ha accolto positivamente l’annuncio dell’amministrazione comunale di posizionare Cervia come “expò beach” dell’importante evento milanese e chiede di operare immediatamente  in tale direzione.

Ascom Federalberghi propone di avviare una progettazione innovativa a partire dalla riflessione approfondita sulle celebrazioni del Centenario e sull’attività svolta. In particolare, è necessario valutare non solo i risultati conseguiti in termini di richiamo turistico e di visibilità mediatica durante l’anno in corso ma anche il livello di collaborazione fra pubblico e privato e il rapporto  di efficienza/efficacia delle iniziative poste in atto.

Senza questo serio lavoro di valutazione di quanto è stato fatto si rischia di perdere una grande occasione di sviluppo del turismo cervese e di procedere in maniera non efficace per la promozione  futura.

Ascom Federalberghi chiede, pertanto, all’amministrazione comunale di convocare quanto prima un apposito incontro del Comitato del Centenario al quale l’associazione si presenterà con un proprio documento di valutazioni e spunti di lavoro.

Ascom Federalberghi chiede altresì di iniziare il confronto per iniziare il percorso di studio per dare sostanza all’idea “expò beach 2015”.

Torna indietro