Inserito il 02/10/2019

I PREZZI DI MERCATO DELLE ABITAZIONI TURISTICHE

Si confermano al top in regione

Milano Marittima, Riccione e Cesenatico

Nella top ten anche Cattolica, Rimini, Cervia, Pinarella, Marina di Ravenna e Lido di Savio (all’ottavo posto a pari merito), Punta Marina Terme e Marina Romea (al nono posto a pari merito) e Lido degli Estensi e Lido di Spina (al decimo posto a pari merito). Tutti i dati dellOsservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2019 di F.I.M.A.A,  con la collaborazione della Società di Studi economici NOMISMA

Milano Marittima si conferma la ‘regina’ delle località turistiche della nostra regione con un prezzo massimo di top nuovo di 6.500 euro.

Seguono al secondo posto Riccione (5.900 euro) e al terzo posto Cesenatico (5.500 euro). La top ten regionale vede poi al quarto posto Cattolica (4.600 euro), al quinto Rimini (4.300 euro), al sesto Cervia (4.000 euro), al settimo Pinarella (3.600 euro), all’ottavo posto a pari merito Marina di Ravenna e Lido di Savio (3.100 euro), al nono Punta Marina Terme e Marina Romea a pari merito (2.900 euro) e al decimo Lido degli Estensi assieme a Lido di Spina a pari merito (2.700 euro).

Sono alcuni dati contenuti nell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2019 di F.I.M.A.A, con la collaborazione della Società di Studi economici NOMISMA, presentato questa mattina mercoledì 2 ottobre 2019, presso la Sala ‘A.Batani’ di Confcommercio Ascom Cervia. L’iniziativa è stata organizzata dal Sindacato provinciale F.I.M.A.A. Ravenna e da Confcommercio provincia di Ravenna, con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Hanno aperto la giornata i saluti dell’Assessore ai lavori pubblici di Cervia Enrico Mazzolani, del Presidente Confcommercio provincia di Ravenna Paolo Caroli e del VicePresidente Confcommercio Ascom Cervia e Presidente F.I.M.A.A. Cervia Nazario Fantini.

segue in allegati