Cervia, la spiaggia ama il libro

Inserito il 27/07/2015

 

Cervia, la spiaggia ama il libro

 

 

DAVIDE DE ZAN A MILANO MARITTMA CON

PANTANI E' TORNATO”

 

Martedì 28 luglio ore 21.30, Hotel Perla Verde,Viale 2 Giugno 144, Milano Marittima

 

 

Davide De Zan, figlio d'arte, ha assorbito la passione per il ciclismo da suo padre Adriano, per oltre quarant'anni inviato speciale e storico telecronista sulle reti RAI. Amico personale di Marco Pantani, collaborando con la madre del grande campione ha svolto un approfondita indagine sulla morte del “Pirata”, troppo frettolosamente archiviata come overdose di cocaina.

De Zan ha raccolto documenti e prove che accertano quanto sta emergendo ora e che hanno convinto la magistratura a riaprire il caso. Nel libro “Pantani è tornato. Il complotto, il delitto, l'onore” ed. Piemme racconta non solo quello che ora tutti sanno, e che in buona parte nasce dalle sue scoperte, ma anche i retroscena di come si è arrivati a questo punto. La cacciata di Marco Pantani in maglia rosa per doping a Madonna di Campiglio diede inizio ai misteri e disegna uno scenario che, giorno dopo giorno, assunse i tratti di un complotto. Ora, su tutto ciò incombe un'inchiesta giudiziaria.

 

Davide De Zan, giornalista conduttore televisivo, segue il ciclismo sulle reti Mediaset dopo aver lavorato per dieci anni con Telemontecarlo. E' stato la voce televisiva del Giro d'Italia per cinque anni e con la sua telecronaca ha accompagnato Pantani verso il primo successo nella “Corsa Rosa”.

Conduce l'incontro il giornalista Paolo Pirovano, segretario nazionale Ordine dei Giornalisti.

 

Cervia, la spiaggia ama il libro è promossa dall’Associazione Culturale Cervia, la spiaggia ama il libro con il patrocinio della Provincia di Ravenna e del Comune di Cervia e si avvale della collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia, Camera di Commercio di Ravenna, Comune di Cervia, APT Servizi Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassa di Risparmio di Ravenna, Il Resto del Carlino-Quotidiano Nazionale, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Consorzio Parmigiano Reggiano, Ponzi, Paradiso Hotel Bovelacci, Cuore di Carta, Hotel Gambrinus & Strand, Si Frutta, Pluservice srl, Libreria Mondadori di Cervia. Libreria Librolandia di Milano Marittima e Consiglio Nazionale Ordine dei giornalisti.

 

 

 

Organizzazione: Cervia, la spiaggia ama il libro

c/o Confcommercio Ascom Cervia Via G. Di Vittorio, 26 - 48015 Cervia tel. 0544 913913

335 8484657

www.cerviamailibro.itinfo@cerviamailibro.it

seguiteci su facebook Cervia Ama il Libro

Su Twitter (@lavestru @AscomCervia  in lingua italiana e inglese, per presentare

Cervia, la Spiaggia ama il libro al pubblico italiano ed europeo 

Torna indietro