Cervia, la spiaggia ama il libro

Inserito il 25/07/2015

 

Cervia, la spiaggia ama il libro

 

 

Luca Bianchini a Milano Marittima

L'appuntamento con lo scrittore è sabato 25 luglio

alle ore 21.30 a Milano Marittima presso l'Hotel Saraceno

 

 

Luca Bianchini presenta il suo ultimo romanzo “Dimmi che credi al destino” edito da Mondadori sabato 25 luglio alle ore 21.30 a Milano Marittima - Hotel Saraceno, Viale 2 giugno, 37.

Conduce la giornalista Francesca Cantiani

“Dimmi che credi al destino” è l'ultimo romanzo di Luca Bianchini, già posizionato in testa alle classifiche dei libri più venduti. Ambientato a Londra, è una storia commovente di rinascita e di speranza, narrata con uno stile inconfondibile, a metà strada tra humour inglese e una malinconia tutta italiana. Ornella, la protagonista, dirige una piccola libreria italiana nel cuore di Hampstead, che il proprietario ha intenzione di chiudere. Lei, che sa lottare e non vuole arrendersi all'evidenza, decide di chiamare in soccorso Patti, la sua storica amica milanese, per trovare insieme qualche soluzione utile a salvare l'Italian Bookshop. Ma proprio quando la libreria necessita della sua presenza, il destino riporta Ornella in Italia, a bordo di una Seicento malconcia guidata da Patti.

 

Luca Bianchini, scrittore e conduttore radiofonico, dopo i primi romanzi scritti per Mondadori, scrive “Eros-Lo giuro”, la biografia ufficiale di Eros Ramazzotti e, grazie al successo ottenuto (oltre 100.000 copie vendute), può perseguire a tempo pieno la carriera di scrittore. Nel 2013 pubblica il romanzo “Io che amo solo te”, ambientato in Puglia che sarà presto un film. Grazie a Fiorello, che lo invita al programma Viva Radio 2, Bianchini è entrato nel mondo della radio dove ha condotto per diversi anni il programma Colazione da Tiffany. Attualmente collabora con Repubblica e Vanity Fair per cui tiene il blog “Pop Up”.

 

Cervia, la spiaggia ama il libro è promossa dall’Associazione Culturale Cervia, la spiaggia ama il libro con il patrocinio della Provincia di Ravenna e del Comune di Cervia e si avvale della collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia, Camera di Commercio di Ravenna, Comune di Cervia, APT Servizi Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassa di Risparmio di Ravenna, Il Resto del Carlino-Quotidiano Nazionale, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Consorzio Parmigiano Reggiano, Ponzi, Paradiso Hotel Bovelacci, Cuore di Carta, Hotel Gambrinus & Strand, Si Frutta, Pluservice srl, Libreria Mondadori di Cervia. Libreria Librolandia di Milano Marittima e Consiglio Nazionale Ordine dei giornalisti.

 

 

 

Organizzazione: Cervia, la spiaggia ama il libro

c/o Confcommercio Ascom Cervia Via G. Di Vittorio, 26 - 48015 Cervia tel. 0544 913913

335 8484657

www.cerviamailibro.itinfo@cerviamailibro.it

seguiteci su facebook Cervia Ama il Libro

Su Twitter (@lavestru @AscomCervia  in lingua italiana e inglese, per presentare

Cervia, la Spiaggia ama il libro al pubblico italiano ed europeo 

Torna indietro