BEACH STADIUM DI CERVIA

  • 23/03/2011

Lo scorso 23 marzo Federalberghi ha inviato una lettera al Sindaco di Cervia per comunicare la forte preoccupazione per il destino del Beach Stadium sulla spiaggia libera di Cervia. Ci risulta, infatti, che l’arena rischi di non essere montata nella prossima stagione estiva in quanto l’amministrazione comunale non avrebbe trovato nessuna società disposta a prendere in affitto la struttura, facendosi carico del canone richiesto.

Va evidenziato come tale situazione di stallo si verifichi in prossimità dell’inizio della stagione turistica, di conseguenza l’eventuale nuovo affittuario avrebbe maggiori difficoltà a organizzare eventi di richiamo nel poco tempo disponibile. Federalberghi è convinta che occorra adoperarsi immediatamente per evitare il rischio maggiore: la possibilità che l’arena non venga montata. Sarebbe un segnale assai negativo per la località e il suo turismo che vive anche di eventi realizzati sull’arenile. Ricordiamo che nel Beach Stadium vengono organizzati eventi importanti come il campionato mondiale di sculture di sabbia e gare sportive di vario genere. Né va dimenticato che Cervia dà il nome ad una squadra di beach soccer di serie A, la A.S.D. Cervia.

Si tratta di eventi che in alcuni casi hanno già generato per la stagione 2011 prenotazioni che verranno cancellate qualora l’arena non venisse montata.

Abbiamo chiesto, pertanto, di conoscere gli intendimenti dell’amministrazione comunale al fine di garantire la continuità del Beach Stadium, impedendo la cessazione di un’attività di sicura rilevanza turistica. Da parte nostra, ci rendiamo come sempre disponibili a partecipare a un eventuale incontro di approfondimento comune di tale situazione.

 

 

 

Torna indietro

Articoli correlati