ANCORA DEFICIENZE NEL SERVIZIO TAXI

  • 29/06/2011

Con spirito costruttivo e sempre nell’ottica di migliorare un servizio estremamente importante per l’offerta turistica dell’intera città, Ascom Federalberghi e Confesercenti hanno segnalato alle autorità competenti alcuni disservizi che ci sono stati riportati da alcuni colleghi albergatori e che sono avvenuti a metà settimana.

 

Al di là dello specifico caso, come abbiamo avuto modo di sostenere più volte negli incontri invernali, ravvisiamo ripetutamente una mancata e/o tardiva risposta alle richieste degli albergatori che hanno necessità di trasferire i propri clienti.

Tra l’altro non accettare prenotazioni per la disponibilità di un’auto, anche con la garanzia dell’albergo, è  un atteggiamento e  un comportamento che non premia lo sforzo comune che come sistema-città dobbiamo fare per offrire ai turisti la nostra migliore efficienza e disponibilità.

Come potete ben immaginare, il fattore tempo per chi deve salire su un treno è determinante e nel caso che si è rappresentato, il telefono della cooperativa era ripetutamente occupato senza alcuna possibilità di contattare il servizio taxi.

Sottolineiamo ancora una volta che il servizio è estremamente importante nell’ambito dell’offerta turistica, così come l’intera rete dei trasporti che sempre più devono essere efficienti e puntuali. Non a caso, in piena sinergia e collaborazione con l’Amministrazione Comunale, abbiamo contribuito al rinnovamento dei trasporti pubblici con il “Progetto Mobilità”, al quale abbiamo partecipato con convinzione.

La nostra opinione, come più volte sottolineata nel corso di numerosi  incontri con gli assessori competenti, è che sia necessario aumentare il numero delle auto disponibili, almeno nel periodo estivo.

È per tale motivo che insistiamo, affinché la cooperativa taxisti trovi la soluzione nell’ambito delle regole comunali e/o con eventuali accordi con altre cooperative di trasporto presenti in territori limitrofi.

Dal nostro punto di vista, sempre con spirito collaborativo, ci adopereremo per veicolare al massimo le informazioni relative all’incremento del servizio taxi che riteniamo sia fondamentale per una efficace offerta turistica.

Torna indietro

Articoli correlati