ACCADEMIA DELL’OSPITALITÀ TERENZIO MEDRI

Inserito il 25/09/2018

 

Inaugurazione nuova sede di formazione “ACCADEMIA DELL’OSPITALITÀ TERENZIO MEDRI”

 

Gentilissimi,

Confcommercio Ascom Cervia, Federalberghi Cervia e Iscom Emilia Romagna sono lieti di invitare la S.V. all’inaugurazione dell’ ”Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri”

MARTEDI’ 9 OTTOBRE 2018 – ore 16.00 c/o Galleria Zoffoli, 4 a Cervia

Volare alto, sognare, non arrendersi mai…crescere e fare crescere” sono queste le parole e i pensieri che Terenzio ci ha lasciato in eredità e che ci hanno ispirato nel realizzare il progetto di formazione per l’Ospitalità che apre a Cervia per iniziativa della Confcommercio e Federalberghi Cervia e dell’Emilia Romagna attraverso Iscom ER.

La nuova frontiera del marketing è quella che si occupa delle persone. Sono infatti le persone ad accogliere, non i depliant o gli Uffici informazioni turistiche, o le hall degli alberghi e l’Ospitalità e l’Accoglienza non sono una questione di sole procedure da imparare.

Ecco il percorso da seguire: “Ospitalità e Accoglienza”, una strada che include valori, etica e professionalità.

La difficoltà di trovare personale capace e qualificato, che da alcuni anni investe la filiera turistico-alberghiera, è stata la molla che ha fatto scattare l’idea di un progetto per formare, selezionare e collocare professionisti di qualità nelle aziende del settore.

Con la nuova Accademia dell’Ospitalità di Cervia saranno attivati servizi formativi per gli imprenditori e i loro dipendenti che necessitano di adeguare le competenze ai mutati fabbisogni del lavoro, per le persone disoccupate che vogliono crescere nel turismo con particolare riferimento alle figure professionali dell’accoglienza: conciergerie, ricevimento, housekeeping, bar e ristorazione.

Col servizio Jobter, a Cervia, affiancheremo gli imprenditori supportandoli nella ricerca e selezione di personale preparato e disponibile - lavoro stagionale e annuale - offrendo alle persone collegamenti con le imprese di altre località a stagionalità invernale in una logica di sostegno alla mobilità territoriale interstagionale dei lavoratori.

Vi aspettiamo numerosi insieme agli autorevoli Ospiti e tanti amici di Terenzio provenienti da tutta Italia, per inaugurare l’Accademia dell’Ospitalità a lui dedicata.

E’ gradita conferma di presenza presso Confcommercio Ascom Cervia tel. 0544 913913.

Cordialmente,

 

Paolo Caroli Piero Boni Maurizio Zoli

Presidente Presidente Presidente

Confcommercio Provincia di Ravenna Confcommercio Ascom Cervia Federalberghi Cervia

Iscom ER

 

All.: invito inaugurazione nuova sede Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri

Torna indietro